Roma-Napoli: grande attesa per Maradona allo stadio Olimpico.

Postato il da nella categoria In Evidenza, Senza categoria.


È iniziato il conto alla rovescia per il match Roma-Napoli.

La capitale infatti, proprio in queste ore si prepara ad accogliere le tifoserie delle due squadre mettendo a dura prova gli uomini delle forze dell’ordine impegnati anche a “fronteggiare” i manifestanti del corteo Cobas e i No Tav.

Un venerdì da campioni, dunque, si prospetta questa sera allo Stadio Olimpico. In tribuna ci sarà Diego Armando Maradona, “el pibe de oro”, il calciatore che ha fatto sognare i tifosi napoletani negli anni ottanta. Nel 1984 infatti, fu presentato allo Stadio San Paolo accolto da ben settanta mila persone che, come raccontano le cronache,  “pagarono la quota simbolica di mille lire per vederlo”. Tra i tanti gol si ricorda quello alla Juventus: punizione a due in area, barriera a pochi metri di distanza. Maradona, con un tiro parabolico, riesce a far filtrare il pallone in rete.

La presenza dell’ex calciatore del Napoli è stata confermata all’ ANSA anche dal suo avvocato Angelo Pisani: “Maradona ha accettato l’invito, anche per esaudire il desiderio di sua figlia Dalma che lo ha raggiunto a Milano e vuole vedere dal vivo la ex squadra del padre – ha spiegato il legale – Dopo Milano, coloreremo d’azzurro anche lo stadio Olimpico”.

Almeno cinquemila i tifosi azzurri attesi nella capitale per il grande evento. Tra vip e politici, pochi posti liberi. Il meglio del campionato sta per entrare in campo: da un lato gli uomini di Garcia, dall’altro quelli di Benitez. Chi sarà la vera anti-Juve? Stasera il verdetto.

FONTE: http://www.lastampa.it/2013/10/18/sport/calcio/romanapoli-chi-la-vera-antijuve-stasera-allolimpico-una-notte-da-grandi-k5dSRRsIocCZgQh7d3k0XO/pagina.html