Le elezioni del prossimo Presidente della Repubblica sono imminenti. In questi giorni impazza il Toto Quirinale, ecco i nomi più quotati

Postato il da nella categoria Immobiliari.


Tra pochi giorni sapremo chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica. Ogni giornale ha le proprie quotazioni e molte sono le opinioni e le preferenze espresse dagli imprenditori italiani, tra questi Roberto Carlino alla guida del Gruppo Immobildream.

Elezioni Presidente Repubblica

In questi giorni impazza il Toto Quirinale, sui media vi è un vero e proprio borsino di papabili nomi che scende e sale quotidianamente con delle vere e proprie quotazioni. La rosa dei possibili pretendenti alla carica di Presidente della Repubblica è in continua evoluzione.

Le votazioni sono ormai imminenti e pare che attualmente siano ben 40 i potenziali candidati al Quirinale per il posto di dodicesimo presidente della Repubblica.

Ogni giornale ha le proprie quotazioni. I più quotati sono l’ex Ministro Sergio Mattarella, l’attuale Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e il giudice costituzionale Giuliano Amato. Secondo Il Corriere della Sera a questi nomi potrebbe affiancarsi quello dell’attuale Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, mentre secondo Repubblica in corsa al Quirinale ci sarebbe anche Piero Fassino, candidato sul quale potrebbero convergere le varie anime del PD. Per il Messaggero avrebbe buone possibilità il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, mentre secondo il Giornale si aggiungerebbe alla lista anche Walter Veltroni.

In questi giorni molte opinioni vengono espresse sull’argomento dagli imprenditori italiani. Secondo un’indagine realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza gli imprenditori lombardi sceglierebbero Emma Bonino, seguita da Giuliano Amato e Luca Cordero di Montezemolo. Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, non fa nomi ma auspica un nuovo Presidente “autorevole, con competenza politica ed economica e con prestigio internazionale. Roberto Carlino, fondatore e Presidente della Immobildream, uomo di centro che guarda a sinistra, di Degasperiana memoria, ha dichiarato che Romano Prodi e Giuliano Amato, nell’ordine detto, sarebbero autorevoli personalità – di comprovata esperienza internazionale – per ricoprire la carica di Presidente della Repubblica.

Non ci resta che aspettare con impazienza per vedere chi salirà al Colle dopo i quasi 9 anni di presidenza di Giorgio Napolitano.

FONTE: Daily Focus