La Città in Tasca: cultura, gioco e spettacolo con bambini e ragazzi a Roma

Postato il da nella categoria Cronaca, Showbiz, Spettacolo, Viaggi.


Un luogo pensato per i più piccoli e per le loro famiglie, proprio al centro di una città grande e caotica come Roma. È La Città in Tasca, storico evento dell’Estate Romana, giunto ormai alla 19a edizione, che si sta svolgendo in questi giorni nella Capitale, al Parco degli Scipioni, fino all’8 settembre.

In uno scenario di suoni, immagini, colori e poesia La Città in Tasca propone ai bambini e ai loro genitori spettacoli di teatro di figura, di attore, di ombre, teatro musicale, teatro danza, teatro di strada, delle migliori compagnie di teatro ragazzi.

La novità di quest’anno è il gemellaggio con “Fai la differenza, c’è la RE BOAT RACE”, Trofeo Centrale del Latte di Roma, uno degli eventi più pazzi e colorati di fine estate, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Nello spazio “Il cantiere delle Re Boat” aperto fino al 6 settembre, si potranno costruire le imbarcazioni riciclate che parteciperanno Domenica 8 settembre alla regata RE BOAT RACE, presso il Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma.

Mentre nello spazio espositivo RECONTEST sono ospitate le opere finaliste del concorso Contesteco, Premio le Squisitivoglie 2013, il concorso artistico più eco del web, i cui vincitori saranno premiati domenica 8 settembre.

Leggi o scarica il programma completo dell’evento:

Brochure La Città In Tasca 2013 by DailyFocus