ICT, Nasce Babylon Coud La Nuvola Italiana Senza Limiti Per Le Aziende

Postato il da nella categoria Hi-Tech.


Una tecnologia tutta “made in Italy” ed una solida esperienza del management offrono per la prima volta al mercato italiano servizi cloud B2B customizzabili, sicuri e di facile attivazione.

Babylon Cloud_480

Roma, 03 Luglio 2014 – ICT, arriva la rivoluzione nel mercato del Cloud Computing: nasce Babylon Cloud, il primo operatore italiano Public Cloud dedicato ai System Integrator che cercano una struttura “chiavi in mano” per sé e per i loro clienti. Babylon Cloud offre un servizio di back up e duplicazione dati di facile accesso, senza limiti, sicuro e con il miglior prezzo sul mercato. La sicurezza è garantita dalla cifratura a 256 bit e dalla solidità dell’infrastruttura ridondata.

Facilità di gestione, versatilità, funzionalità. Con il servizio Babylon Storage, Babylon Cloud permette alle aziende di archiviare tutti i propri dati informatici con disponibilità di risorse illimitate e tariffa pay per use, senza gli sprechi delle tariffe flat. Dal momento della sottoscrizione del contratto, l’accesso allo storage è immediato e può avvenire tramite portale, client PC/MAC e app per tablet e smartphone (supportati sia iOS che Android). Semplicissimo da utilizzare e pensato per garantire trasparenza e risparmio, Babylon Storage offre anche la possibilità di monitorare i propri consumi in tempo reale e di consuntivarne i costi giornalmente, sulla base dello storage effettivamente utilizzato. In un unico servizio, inoltre, Babylon Cloud unisce e potenzia il meglio delle tecnologie Cloud.

In sintesi, Babylon Storage è:

  • 1. Sync: sincronizzazione di copia locale e copia remota automatica in background
  • 2. Share: condivisione di file e cartelle con qualsiasi altro utente con un semplice clic
  • 3. Back up temporizzato: back up di cartelle preselezionate da applicazione a tempo (giornaliero o settimanale)

Gestione multi layer. I servizi Babylon Cloud sono pensati per il business e permettono alle aziende di offrire un servizio B2B personalizzabile, grazie ad una inedita struttura whitelabel.

Self Provisioning. I servizi di Babylon Cloud sono tutti attivabili e gestibili in totale autonomia dal cliente, grazie ad un prompt web sincronizzato in tempo reale con la piattaforma. Gli utenti hanno a disposizione risorse infinite, che possono usare senza limiti pagando solo il consumo effettivo, grazie alla crescita continua dell’infrastruttura.

Alessandro De Losa. “Babylon Cloud – sottolinea il fondatore e Amministratore Unico Alessandro De Losa – è il futuro del Cloud italiano. Grazie all’esperienza pluriennale del management nel settore dell’ICT e alla solidità delle proprie partnership tecnologiche e finanziarie, Babylon Cloud rappresenta una vera rivoluzione nel mercato del Cloud Computing. Pensato nativamente per i System Integrator – prosegue De Losa – Babylon Cloud offre servizi B2B customizzabili e in whitelabel, rispettando i più alti standard di sicurezza logica e fisica. L’italianità dell’azienda, inoltre, rappresenta, per noi e crediamo anche per il mercato italiano, un importante valore aggiunto”.

Babylon Cloud è una newco lanciata da un gruppo di imprenditori e manager del settore ICT, con lo scopo di sviluppare servizi ICT evoluti per le imprese. Babylon Cloud è il primo operatore Public Cloud specializzato in Italia, con un’offerta ancora inedita nel nostro mercato che soddisfa un’esigenza sempre più forte.

Alessandro De Losa è fondatore e amministratore unico di Babylon Cloud. La sua esperienza nell’ICT si è sviluppata e consolidata lavorando come consulente in Bain & Co. e per le più importanti aziende del settore in Europa, Africa, America e Medio Oriente. Ha lavorato anche in IBM Italia, Tiscali e Infracom; si è occupato di Cloud a partire dal 2008, lavorando per operatori e ICT player italiani e stranieri.

Alessandro Giovannini è cofondatore di Babylon Cloud. E’ stato International Knowledge Management Manager in Unicredit, e precedentemente Responsabile New Media in Capitalia Group; ha anche lavorato in Burson-Marsteller (Gruppo WPP) come New Media Communication Manager. Fondatore e co-fondatore di aziende in ambito digital marketing e digital communication, operative a livello italiano ed internazionale, ha coordinato nel passato in qualità di consulente esterno numerosi progetti di digital business re-engineering per alcune delle più importanti aziende italiane nei settori della normazione, della difesa e dell’aerospazio, dell’energia e delle telecomunicazioni.

Andrea Guzzon è cofondatore di Babylon Cloud. Fondatore e CEO di Game360, unico gaming provider italiano e leader di settore, ha sviluppato un’expertise a livello internazionale nel mercato del gioco. Imprenditore con più di dieci anni di esperienza nella ricerca e nello sviluppo di nuovi business, si dedica alla creazione e al lancio di newco, oltre che alla gestione di aziende leader del settore ICT. E’ fondatore e CEO di Arcadia, incubatore di business, e di Esakube, IT supplier.

FONTE
www.babyloncloud.it