Ben Affleck è il nuovo Batman

Postato il da nella categoria In Evidenza, Showbiz, Spettacolo.


ben-affleck-batman

Batman, il supereroe tanto caro a grandi e piccini, sarà interpretato dall’attore statunitense Ben Affleck nel sequel di “Men of steel” (L’uomo d’acciaio).  Al suo fianco ci sarà Superman, interpretato da Henry Cavill.

Lo ha annunciato il presidente della Warner Bros, Greg Silverman: “avevamo bisogno di un attore straordinario  – ha commentato –  e Ben Affleck è perfetto”. Non è la prima volta che l’attore americano veste i panni di un supereroe. Nel 2003, infatti,  ha interpretato il protagonista del film “Dardevil”, diretto da Marck Steven Johnson e basato sull’omonimo fumetto della Mervel Comics. Ora, ha il difficile compito di non far rimpiangere al grande pubblico Christian Bale, l’attore che ha interpretato Batman nella trilogia “The Darck Knight”, diretta da Christopher Nolan.

Secondo Zack Snyder, il regista che ha già diretto “l’uomo d’acciaio” – incassando 650 milioni di dollari in tutto il mondo –  Ben Affleck ha le capacità artistiche per interpretare un personaggio così complesso come Batman, che porta le cicatrici di un nemico del crimine navigato e che, allo stesso tempo, conserva il fascino del miliardario Bruce Wayne.

Le riprese inizieranno nel 2014 e il film sarà presentato nelle sale cinematografiche nel 2015. Nel cast, saranno presenti, tra gli altri, anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.